webinar “# safeinfluencer welcome to the #jungle!”

#safeinfluencer welcome to the #jungle

Partecipa al webinar “# safeinfluencer welcome to the #jungle!”  previsto per il 29 aprile p.v.. Purtroppo a causa dell’emergenza coronavirus, avevamo rinviato a data da destinarsi l’evento che era previsto per il 18 aprile. Non riuscendo a ipotizzare a breve una data nella quale poter svolgere frontalmente l’evento, abbiamo deciso di proporlo on line. Abbiamo deciso di fare l’evento perché sentiamo l’esigenza di chiarire molti aspetti relativi alle normative che i blogger e/o gli influencer devono seguire anche in considerazione (purtroppo) delle troppe voci sbagliate o alle volte semplicemente poco chiare che stiamo sentendo in questo ultimo periodo. Parlo al plurale in quanto l’evento è realizzato con l’indispensabile collaborazione di Alessandro Visciano (Cinetica Video) e Consuelo Gennari (K Around The World).L’evento è anche supportato dal sito Travel Blogger Italiane.

Webinar “# safeinfluencer”.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma zoom e permetterà ai singoli partecipanti di interagire con i docenti (mediante chat o per alzata di mano) al fine di poter realizzare una lezione comunque interattiva. Si cercherà di approfondire  temi  poco conosciuti e soprattutto poco chiari dal punto di vista normativo. Regolamento Digital Chart, hashtag, marchi, contratto di endorsement, moral suasion ecc. sono argomenti che verranno trattati durante il webinar.

La piattaforma consente l’accesso a 100 persone. A tutti i partecipanti dopo aver presenziato all’evento verrà inviata via mail una elaborazione del regolamento Digital Chart commentato dal sottoscritto.

Necessariamente gli argomenti trattati saranno leggermente ridotti in virtù del minor tempo a disposizione ma come sarà possibile effettueremo il seminario frontalmente così da poter approfondire gli argomenti.

Il programma.

Non è sicuramente possibile trattare tutti gli argomenti in sole 2 ore in webinar, pertanto si cercherà di dare maggior risalto per quagli aspetti che riteniamo siano particolarmenti importanti. Ovviamente gli argomenti trattati avranno tutti un taglio prettamente pratico e giuridico e pertanto di supporto reale all’attività strettamente commerciale e di marketing dell’influencer.

Il convegno sarà il più possibile interattivo mediante l’uso di slide, con Vostri interventi, domande pratiche e questioni su situazioni realmente accadute.

In particolare il programma verterà su questi argomenti:

  • chi è un influencer (definizione – origine – carateristica principale);
  • aspetti giuridici delle foto e dei video (dirito di autore – diritto dell’immagine);
  • quali regole per pubblicare post con contenuto commerciale (leggi – regolamenti di autodisciplina come il Digital Chart – moral suasion – AGCOM);
  • post (esempi pratici di post corretti e pos non corretti);
  • l’Hashtag (definizione – come segno distintivo – come slogan – come marchio);
  • la registrazione dell’Hashtag;
  • quali Hashtag si possono utilizzare;
  • il contratto di endorsement;

(il programma potrà subire piccole modifiche anche in relazione al tempo a disposizione ed alle interazioni con i partecipanti).

Come partecipare al webinar.

Per partecipare è necessario prenotarsi presso Eventbrite cliccando qui .

Il numero dei posti è limitato a 100. Dopo aver prenotato la propria presenza, riceverete una mail contenente sia il biglietto elettronico che il link per connettersi alla piattaforma zoom. La pagina della piattaforma è aperta a partire dalle ore 09.50 del 29 aprile 2020.

Per qualsiasi informazione scrivere a safeinfluencer@consigliolegale.com

Vedi la presentazione dell’evento.

promo webinar “# safeinfluencer welcome to the #jungle!” from Avv. Daniele Ingarrica on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei dati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CLOSE