Ringraziamenti

Grazie a tutti voi!  

Si grazie a tutti! Il perché è semplice in quanto è poco più di un anno che ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi i miei pensieri, le mie impressioni e in qualche occasione anche qualche sfogo. La decisione di scrivere nasce, oltre che dal piacere di farlo, dal fatto che molte volte mi trovavo a leggere degli articoli che in realtà non dicevano nulla. Infatti quello che mi ero ripromesso all’inizio, che spero si sia effettivamente realizzato, era proprio l’aspetto contenutistico. Nei miei articoli devo sempre essere concreto e fondare tutti i miei ragionamenti sulla realtà delle cose. Spero di essere riuscito nell’intento.

Le statistiche del Blog.

Sono consapevole di non avere ancora dei numeri alti di persone che mi leggono e che mi seguono. Personalmente sono già molto soddisfatto dei risultati ottenuti. In poco più di un anno ho avuto più di 17.000 nuovi utenti ed oltre 31.000 pagine lette con un picco di oltre 7.000 pagine viste nel mese scorso. Per molti saranno pochi……. per me sono già tantissimi!!!!

I risultati del manuale L’Esame.

Inoltre, preso dall’entusiasmo di sentirmi utile (nel mio piccolo) nel fornire informazioni di vario genere riguardanti il mondo del diritto, come ben sapete ho redatto e pubblicato a fine febbraio 2018 un manuale per aiutare i futuri candidati nello studio per superare l’esame abilitativo alla professione forense (Leggi la recensione al libro “L’Esame – Il parere di diritto penale“). Anche in questo caso devo ringraziarvi per la fiducia che mi avete concesso.

Il 06 maggio 2018 ho guardato la pagina Amazon su cui è possibile acquistare il manuale ed ho avuto una bellissima sorpresa. Il mio manuale era 2^ nella classifica dei libri di Amazon nella categoria pratiche e procedure penali e 10 nella categoria diritto pubblico. (come da foto). Pensando che i libri di quella categoria fossero solo 2 0 10, ho fatto una ricerca ed ho notato che altri manuali più blasonati si trovavano in 750^ posizione. Certo Amazon con la sua efficienza cambia la classifica anche più volte al giorno (per esempio oggi il mio manuale si trova in 4^ posizione) ed il mese scorso oscillavo tra la 20^ posizione e la 100^.  

I progetti.

Al momento in cantiere ho il progetto di realizzare un video corso che possa accompagnare nello studio i futuri candidati all’esame abilitativo alla professione forense. Per avere maggiori informazioni in merito leggere l’articolo dedicato cliccando qui.

Ringraziamenti.

Per tutta questa fiducia che mi state concedendo, non posso far altro che ringraziarvi! Vi ricordo che potete porre domande o chiedere anche argomenti specifici da trattare; così da rendere sempre più ricco di argomenti il blog con articoli di interesse per tutti voi. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *