Diritti di copia con PagoPA e processo penale

diritti copia, pagopa, diritti, penale, penalisti, costituzioneparte civile

L’avvocato penalista non è abituato ad effettuare il pagamento dei diritti di copia tramite PagoPa. Dal 15 gennaio 2024 è diventato obbligatorio per qualsiasi pagamento di diritti in favore del Tribunale e della Procura della Repubblica. Tramite pago PA si pagano sia i diritti di copia che la marca da € 27,00 per la costituzione di parte civile. Non vengono più accettate le marche da bollo se non quelle emesse anteriormente alla data del 15 gennaio 2024.

Che cos’è PagoPA.

PagoPA è la piattaforma digitale che ti permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo, in maniera trasparente e intuitiva. E’ possibile pagare direttamente con l’applicazione IO oppure tramite i propri account bancari (clicca qui).

Diritti di copia e processo penale.

Il pagamento dei diritti di copia tramite PagoPa sta creando non pochi problemi agli avvocati penalisti ed è per questo che ho preparato un breve video di come io pago i diritti di copia e/o la marca da bollo per la costituzione di parte civile. Ovviamente non è l’unico modo, ma è quello che io preferisco in quanto rapido, veloce e semplice. 

 

 

Come contattare l’Avvocato Ingarrica.

L’Avvocato Ingarrica è contattabile tramite social al nick @avvocatoingarrica oppure nella pagina contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Diritti di copia con PagoPA e processo penale”